Rassegna Nazionale di musica popolare,acustica e contemporanea

Archedora è una formazione nata da un'idea di Rachele Colombo e Corrado Corradi, musicisti già presenti nel noto gruppo di musica tradizionale veneta Calicanto. Il duo, scommettendo sulle possibilità espressive dell'accoppiata bandonina-chitarra, canto e percussione, propongono un repertorio che aspira a coniugare realtà e memoria, occidente ed oriente, il colto con il popolare. Nella loro musica si respirano e si mescolano le atmosfere, gli umori e le visioni della loro terra: la nebbia di una piatta pianura, la natura incontaminata e selvaggia del delta del Po, il sogno e la speranza di un mare Adriatico che unisca, le solitudini vissute in città sempre più anonime ed assenti.

Un racconto arricchito da un ensemble di musicisti con esperienze artistiche e percorsi musicali diversi tra loro: dalla violoncellista classica Giulia D'Elia al pianista, tastierista ed arrangiatore Matteo Buzzanca dai trascorsi pop-rock.

Musicisti  pronti  a cantare  le proprie briciole  di vita,  il  dialetto  di poeti Veneti contemporanei, gli echi sonori delle proprie radici. Uno spettacolo che, rompendo ogni stereotipo sul "passato" e "l'antico", si propone di dare attualità e continuità alla musica acustica veneta.

I MUSICISTI

Rachele Colombo voce, chitarra, percussioni Corrado Corradi bandonina, tamburi a cornice, voce Giulia D'Elia violoncello Matteo Buzzanca pianoforte e tastiere.

 

:_Sta Sità   >> Download mp3 [ 2,10 Mb ]

Tratto dall'ultimo Cd "Archedora"

Copyright ©  Lithos 2000/2001 All rights reserved Design: Gianni Latino